Nato a Milano nel 1989, si diploma sotto la guida di Massimo Encidi presso la Scuola Civica “Luigi Piseri” di Brugherio.
Ha studiato con la Laura Diegoli, Marcello Fantoni, Fabio Spruzzola e Claudio Brambilla.
Ha conseguito la laurea triennale in “Scienze dei Beni Culturali” con indirizzo musicologico presso l’Università Statale di Milano.
Ha partecipato a diverse masterclass di perfezionamento strumentale con alcune tra la più rinomate figure del panorama chitarristico (Oscar Ghiglia, Stefano Grondona) e per il secondo anno è allievo effettivo dell’accademia chitarristica di alto perfezionamento “Giulio Regondi” seguendo le lezioni con i maestri Andrea Dieci e Bruno Giuffredi.
Si é esibito in concorsi nazionali sia in veste di solista sia in duo classificandosi tra i primi posti e ottenendo unanimi consensi nelle numerose esibizioni cameristiche e solistiche, fra cui recentissime quelle per la stagione “Piccole Chiese… e dintorni” a Brugherio e la nuova stagione “Palco Libero” a Cernusco sul Naviglio.
Parallelamente al percorso di studio classico inizia una formazione in chitarra moderna perfezionandosi nello stile “fingerpicking” partecipando a seminari tenuti dai chitarristi Tommy Emmanuel e Franco Morone.
Dal 2010 è il chitarrista e arrangiatore del progetto musicale/teatrale “Here I Am” del gruppo Ormabantu, partecipando a diversi Festival e Contest tra cui: Il festival di letteratura e musica “Collisioni” di Barolo, MonzEmergenti, Italia Wave Love Festival.
Collabora con le compagnie teatrali “Club Silencio” e “Teatro dei Simili” nelle vesti di chitarrista e arrangiatore promuovendo spettacoli a livello nazionale.
Ha partecipato come chitarrista all’incisione dei dischi “Tracks 2014”, realizzato per i 30 anni della Fondazione “Luigi Piseri”, e “Primo ‘800 Italiano” insieme ai violinisti Giulia Gambaro e Simone Draetta.
E’ chitarrista e arrangiatore del duo con Cristina Ciaramitaro “EmaniVoce”, e del gruppo rock/blues “Still a Live”.
Ha suonato con la cantante Alessandra Bordiga, che vanta collaborazioni con Anna Oxa, Sister Cristina, Francesco Baccini e altri.