Nata nel 2000, Anna intraprende lo studio del violino all’età di 6 anni presso l’Accademia É Musica Nuova con il Maestro Luca Difato. Dopo il diploma di maturità prosegue gli studi presso il Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara dove consegue il diploma accademico di primo livello sotto la guida del Maestro Alessandro Perpich, con il quale ha conseguito anche il diploma di secondo livello laureandosi con 110 cum laude nel febbraio del 2024.
Nel corso degli studi ha seguito masterclass di perfezionamento di violino e musica da camera con i Maestri Luca Santaniello, Lycia Viganò, Nicolai Freiherr von Dellingshausen, Paolo Mancini, Emanuele Benfenati, Giovanni Battista Fabris, Manuel Guillen, François Guye, Yeou-Chen Ma, Aleksej Igudesman.
Dal 2019 entra a far parte dell’Orchestra Sinfonica Giovanile di Milano, dove ha l’occasione di collaborare fianco a fianco con le prime parti dell’Orchestra Sinfonica di Milano e sotto la direzione di alcuni dei più importanti Maestri internazionali, tra i quali Thomas Guggeis, Claus Peter Flor, Jaume Santonja, Anthony Gabriele, Alondra de la Parra, Robert Treviño, Emmanuel Tjeknavorian.
A giugno del 2023 ha preso parte al Festival PAAX GNP (Cancun – Messico) diretto da Alondra de la Parra, dove si è esibita in concerti sinfonici e di musica da camera con solisti e spalle di fama internazionale come Guy Braunstein, Julia Becker, Alexis Càrdenas, Yamandu Costa, Paquito D’Rivera, Thomas Encho, Aleksey Igudesman.
Nell’estate 2024 ha fatto parte dell’Orchestra Senzaspine in occasione dei corsi di direzione dell’Accademia Chigiana di Siena, tenuti da Daniele Gatti e Luciano Acocella.
Dal 2008 al 2019 ha fatto parte dell’Orchestra Sinfonica Junior di Milano con la quale ha avuto l’occasione di suonare, sin dalla giovane età, con direttori provenienti da tutta Europa, seguendo masterclass orchestrali in Serbia (Belgrado), Slovenia (Bled), Regno Unito (Birmingham), Spagna (Badalona), Russia (San Pietroburgo), Stati Uniti (New York).
Dopo il diploma accademico di primo livello cura la preparazione della sezione archi delle Orchestra Kids e Junior di Milano e si dedica all’insegnamento dello strumento presso scuole e accademie del territorio.