MUSICA IN VILLA_DERIVE

SALA CONCERTI DELLA SCUOLA, domenica 13 ottobre ore 18:00

Ciclo – MUSICA IN VILLA –

DERIVE

Paolo Guarneri, pf solo

Già vincitore con il brano “Campo”, parte delle composizioni proposte, dell’edizione 2023 delle Esibizioni live della Fondazione “Estro musicale” di Milano, la musica del pianista Paolo Guarneri nasce dal desiderio di dialogare con immagini sonore “serene, tenere e persino, forse, ingenue e illusorie; ricordi, nostalgie e considerazioni amare” (cit.)

È musica che porta con sé immagini, grazie ad un flusso di suono del tutto nuovo per l’ascoltatore, a volte contrastante per velocità, ritmo e carattere che come un pensiero improvviso, nuovo, sembra generarsi dal nulla.

Nella sala concerti della scuola di musica situata nel parco di Villa Gina e cuore del Parco Adda Nord, il discorso musicale ricco di materiali ma originato da una matrice minimale e tonale di immediata comprensione, ben si esprime con l’unicità e la specificità del luogo.

Paolo Guarneri è docente di pianoforte presso la scuola é Musica Nuova da oltre 15 anni. La sua dedizione per la didattica e l’insegnamento nonché il suo spirito sensibile, trasmette da sempre a tutti gli allievi di é Musica Nuova l’entusiasmo contagioso per la musica.

INGRESSO GRATUITO fino ad esaurimento posti