Sì, i corsi sono accessibili a tutti, non esistono limiti di età.
Nessuno nasce stonato, nessuno nasce musicista.
Non c’è dubbio che per ragioni diverse, nella maggior parte dei casi non si è destinati a diventare concertisti. Ma non è questo lo scopo di studiare musica.
Poter scoprire e coltivare la proprie passioni, è un privilegio che tutti dovrebbero regalarsi. Imparare con autentica dedizione è sempre un investimento fruttuoso.
Si: non esistono termini di scadenza per le iscrizioni.
No, L’anno scolastico è suddiviso in tre cicli di lezioni, corrispondenti a circa un trimestre ciascuno. Al termine del trimestre in corso l’allievo ha facoltà di non confermare il proseguimento delle lezioni e non dovrà pagare la retta successiva.
Può capitare che le lezioni vengano sospese per assenza del docente o per eventuali imprevisti non dipendenti dall’allievo. In questi casi l’associazione garantisce il recupero della lezione persa concordando la data del recupero stesso con l’iscritto.
Qualora l’allievo volesse interrompere le lezioni nel periodo acquistato (sia esso I, II o III ciclo di lezioni) non avrà diritto al rimborso delle lezioni che risulteranno perse.
Il calendario annuale dei corsi di é Musica Nuova segue il calendario scolastico.
E’ possibile proseguire il percorso musicale per tutto il mese di giugno e di luglio.
E’ Musica Nuova è una associazione culturale no-profit che organizza e gestisce corsi di musica ordinari e straordinari. La quota di iscrizione rappresenta il contributo annuale destinato alla copertura dei costi assicurativi, dei costi del personale e della gestione di tali attività.
In caso di assenza di un allievo non sono previsti i recuperi.
Tutti i nostri docenti sono docenti professionisti laureati presso i Conservatori; la scuola di musica offre corsi in preparazione di esami. E’ possibile concordare un colloquio con i docenti per delineare il percorso didattico in relazioni ai requisiti di ammissione previsti dai Conservatori.
Certamente è possibile richiedere un certificato per l’acquisizione di crediti scolastici.
La segreteria didattica predisporrà la documentazione richiesta in pochi giorni.
Gli studenti universitari hanno diritto ad uno sconto del 10% sulla quota del corso di strumento o di canto.
Si: Per facilitare le famiglie nell’iscrizione di eventuali fratelli, L’Associazione ha previsto il versamento di un’unica quota di iscrizione, valida per ogni membro della famiglia.