é Musica Nuova è lieta di presentare “Oh che Bel Castello”, un Festival dedicato alle attività di formazione musicale che avrà luogo nel weekend 14-16 giugno 2019 nei luoghi di interesse storico e culturale di Trezzo, nell’ambito del programma culturale promosso e sostenuto dal Giugno Culturale Trezzese. Scarica qui la brochure completa
Il Festival si rivolge ai ragazzi dei corsi pre-accademici e accademici dei Conservatori di musica, dei licei e delle scuole musicali, proponendo corsi di interpretazione, stilistica e strumento, tenuti da professionisti di chiara fama.
O.F.F. Oltre il Festival di Formazione: il Festival, all’interno dell’attività ordinaria di perfezionamento musicale, si arricchisce di recital, conversazioni musicali e concerti aperti al pubblico che animeranno il centro storico di Trezzo sull’Adda.
Fiore all’occhiello del festival sono i luoghi della musica: le lezioni dei dipartimenti avranno infatti sede nei monumenti della città di grande bellezza e valore storico: il Castello Visconteo, la Società Operaia di Mutuo Soccorso, Villa Crivelli, Villa Gina e il Santuario Divina Maternità di Concesa. Per esplorare l’offerta turistica del territorio è possibile consultare il sito della Pro-loco di Trezzo sull’Adda.
Il festival si compone di quattro dipartimenti che abbracciano destinazioni e generi diversi.
Violinistico – Alessandro Perpich dedicato all’alta formazione violinistica
Corale – Antonio Eros Negri aperto ad amatori e semi professionisti
Jazz – Sergio Orlandi dedicato all’improvvisazione in formazione di Big Band
Operistico – Margherita Colombo per studenti di canto, direzione d’orchestra e pianoforte (maestro collaboratore)